Gare

SG Kvitfjell, Kilde vince anche questa, la coppa è sua!

SG Kvitfjell, Kilde vince anche questa, la coppa è sua!
Il canadese James Crawford ha provato a rovinare la festa completa ad Aleksander Aamodt Kilde, ma la sua grande prova si è fermata a 7 centesimo dal tempo del norvegese.

Che così vince la gara e matematicamente la coppa di specialità. Meritatissima, quattro vittorie e un secondo posto su sei gare!
Crawford il dispettuccio lo ha fatto invece al nostro Dominik Paris autore di un’altra splendida performance che si è conclusa a 21 centesimi dal vincitore.

Ma non è bastato perché al terzo posto c’è Matthias Mayer a 12. Classifica corta che vede Beat Feuz quinto a 31 centesimi.

Un superG non molto diverso dalla discesa di ieri ed è per questo che Marco Odermatt non è riuscito a incidere. Proprio questa pista non fa per lui. Poi ci sta anche un piccolo calo di tensione.

In pista per noi Christof Innerhofer arrivata a Kvitfjell con buoni propositi, rovinati da quell’infortunio capitato nel warm up poche ore prima della prima discesa. Con un ginocchio sinistro che si è subito gonfiato,  appoggi e sicurezza ti saluto! Oggi si è difeso come ieri, tagliando il traguardo a +1″44, appena fuori dalla top 20. Errore prima del piano per Guglielmo Bosca che fa lievitare il ritardo fino a a +1″84.

Il norvegese gli ha rosicchiato tanti punti nella generale ma la distanza è praticamente incolmabile, con 196 punti di ritardo e solo le due gare veloci a disposizione.

Nella classifica di specialità, alle spalle di Kilde ormai imprendibile c’è Mayer con 350 punti, piazza d’onore che è ancora alla portata di Odermatt che ha 323 punti. Paris è nono

LA CLASSIFICA

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment