SG Kvitfjell, Kilde vince anche questa, la coppa è sua!
Il canadese James Crawford ha provato a rovinare la festa completa ad Aleksander Aamodt Kilde, ma la sua grande prova si è fermata a 7 centesimo dal tempo del norvegese.
Che così vince la gara e matematicamente la coppa di specialità. Meritatissima, quattro vittorie e un secondo posto su sei gare!
Crawford il dispettuccio lo ha fatto invece al nostro Dominik Paris autore di un’altra splendida performance che si è conclusa a 21 centesimi dal vincitore.
Ma non è bastato perché al terzo posto c’è Matthias Mayer a 12. Classifica corta che vede Beat Feuz quinto a 31 centesimi.
Un superG non molto diverso dalla discesa di ieri ed è per questo che Marco Odermatt non è riuscito a incidere. Proprio questa pista non fa per lui. Poi ci sta anche un piccolo calo di tensione.
In pista per noi Christof Innerhofer arrivata a Kvitfjell con buoni propositi, rovinati da quell’infortunio capitato nel warm up poche ore prima della prima discesa. Con un ginocchio sinistro che si è subito gonfiato, appoggi e sicurezza ti saluto! Oggi si è difeso come ieri, tagliando il traguardo a +1″44, appena fuori dalla top 20. Errore prima del piano per Guglielmo Bosca che fa lievitare il ritardo fino a a +1″84.
Il norvegese gli ha rosicchiato tanti punti nella generale ma la distanza è praticamente incolmabile, con 196 punti di ritardo e solo le due gare veloci a disposizione.
Nella classifica di specialità, alle spalle di Kilde ormai imprendibile c’è Mayer con 350 punti, piazza d’onore che è ancora alla portata di Odermatt che ha 323 punti. Paris è nono
LA CLASSIFICA
Add Comment