Gare

SG Garmisch: Gugu Bosca che colpo! Lo batte solo Allegre

Il superG di Garmisch benedice il primo podio in carriera in Coppa del Mondo di Guglielmo “Gugu” Bosca la cui fantastica prova si ferma a 18 centesimi dalla vittoria.

Primo successo e primo podio anche per Nils Allegre che sfrutta questo magic moment della velocità francese, esplosa con Cyprien Sarrazin oggi solo0 11esimo.

Ma il vincitore di Kitzbühel, così come il diretto rivale Marco Odermatt non hanno trovato lo spunto vincente delle ultime gare in un superG un po’ particolare: il brutto tempo, tra pioggia, neve e caldo, ha restituito una brutta neve su un tracciato cortissimo: 1’11″92 infatti, il tempo di Allegre ed è normale che le differenze minime tra gli atleti sono state determinate da piccoli dettagli. 14 atleti sono chiusi in un secondo.

Loic Meillard è il migliore dopo la coppia di testa e anche lui in superG il podio non l’aveva mai visto! Odermatt è quarto a 28/100, Kriechmayr quinto a +0,32, sesto Adrian Sejersted a +0,45.

Ilm risultato di Allegre e di Bosca non è da considerarsi una sorpresa. Entrambi gli atleti hanno disputato ottime gare fino a oggi e su questo percorso hanno azzeccato le linee piòp convenienti. m

Nei dieci Dominik Paris (9°) che perde solo 54/100, più indietro Mattia Casse, 16esimo a un secondo netto. Più indietro Christof Innerhofer che con un gap di + 1″33 forse non entra nei 30!

La classifica del SuperG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment