Gare

Sfide paralimpiche Tricolori a Folgaria, sulla Salizzona c’è il gigante

Sfide paralimpiche Tricolori a Folgaria, sulla Salizzona c’è il gigante
Un altro grande evento a chiudere la stagione sciistica sulle piste della Skiarea Alpe Cimbra: domenica 27 marzo andranno in scena i Campionati Italiani Fisip 2022.
Sulla mitica pista Salizzona di Fondo Grande gli atleti delle categorie Sitting, Blind e Standing Maschile e Femminile si contenderanno i prestigiosi titoli Nazionali nella disciplina Slalom Gigante.

Sport e competizione, ma anche divertimento e condivisione: a corollario della gara, bambini, genitori e molti sciatori “non agonisti” avranno la possibilità di cimentarsi sulla parte finale della pista Salizzona partecipando ad una avvincente sfida di fine stagione all’insegna del divertimento e del piacere di sciare.

L’evento sarà possibile grazie alla particolare vocazione del comprensorio dell’Alpe Cimbra all’inclusione e aggregazione, in un territorio “senza barriere” e quindi veramente “per tutti”. Un ringraziamento anticipato alle istituzioni che si sono dimostrate disponibili ad appoggiare Sci Club Edelweiss e Scie di Passione a organizzare questo prestigioso evento sportivo: APT Alpe Cimbra e Folgaria Ski con il patrocinio del Comune di Folgaria.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment