6 squadre nazionali maschili si allenano da oggi fino al 13 sulla pista olimpica Kandahar di Sestriere che così scalda i motori organizzativi in vista della Coppa del Mondo femminile di gennaio.
in rappresentanza di Italia, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna, Slovenia e Spagna che faranno tappa al Colle per una sessione di allenamenti di gigante e slalom dall’11 al 13 di dicembre.
In Vialattea si inizia così a respirare aria mondiale a poco più di un mese dall’appuntamento con l’Audi Fis Ski World Cup in programma a Sestriere il 18 ed il 19 gennaio 2020. Anche il parterre d’arrivo della pista di gara, la Kandahar G.A. Agnelli, inizia a prendere forma e si identificano già le strutture delle tribune, dell’area hospitality e del media centre.
Alcuni tra gli atleti cha saranno a Sestriere dall’11 al 13 dicembre:
Italia: Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Stefano Gross, Roberto Nani, Fabian Bacher, Federico Liberatore, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle e Andrea Ballerin.
Svezia: André Myhrer, Matts Olsson, Mattias Rönngren, Kristoffer Jakobsen
Svizzera: Daniel Yule, Luca Aerni, Ramon Zenhausern, Loic Meillard, Sandro Simonet, Marc Rochat, Reto Schmidiger, Tanguy Nef
Gran Bretagna: Dave Ryding
Slovenia: Zan Kranjec e Stefan Hadalin
Spagna: Juan del Campo e Joaquim Salarich
Speriamo poi che il tempo consenta agli atleti di disputare gare regolari a Val d’Isere dove è in arrivo tanta neve. Questo ha costretto la giuria a cambiare il programma. Si procederà sabato con lo slalom e domenica con il gigante.