Gare

Sestriere: il tempo rovina la festa

Tre giorni di neve ed un meteo impietoso anche per domani, lunedì 31 gennaio, hanno portato all’annullamento delle gare di Discesa Libera e Super Combinata femminili, previste per il week-end del 29 e 30 di gennaio a Sestriere.
Dopo la prima giornata, con la prova di giovedì sulla Kandahar Banchetta G. Nasi, e dopo un sabato di rinvii della Discesa Libera, la FIS ha deciso l’annullamento delle gare.
Sarebbe infatti stato impossibile garantire la sicurezza delle atlete e  la regolarità della competizione, a causa dell’abbondante neve in pista.

Dai 30 ai 40 cm di neve farinosa hanno imbiancato il Colle e la Vialattea, e le precipitazioni continueranno fino a lunedì sera, per la gioia di turisti e sciatori, che troveranno condizioni ottimali sulle piste di tutto il comprensorio.

Gli eventi collaterali hanno creato un’atmosfera di festa ed allegria ed hanno richiamato un folto pubblico, con l’Expo Village allestito in zona arrivo gara, Casa Abarth e le prove delle 500Abarth sul circuito ghiacciato in centro paese.

Anche gli eventi mondani al Tabata Disco Club, l’apertivo alle ostriche e svariate iniziative hanno animato la stazione e riscosso il favore dei numerosi turisti presenti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment