Sarà una stagione ricca di eventi quella attende lo sci d’erba. L’evento centrale del calendario 2015, confermato anche dal meeing Fis che si è tenuto 20 giorni fa proprio a Milano, è rappresentato senza dubbio dal Mondiale che si disputerà in Italia, a Tambre, dall’1 al 6 settembre, mentre il Mondiale juniores è programmato a Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca) dal 28 luglio al 2 agosto.
Sei invece, le tappe previste per la Coppa del Mondo la cui partenza è fissata per il 30 e 31 maggio sui prati di Rettenbach (Aut), con un gigante e una supercombinata. Poi, pausa a giungo e via con due appuntamenti a luglio e tre ad agosto. La Coppa infatti ripartirà a Predklasteri (Repubblica Ceca) il 4 e 5 luglio con gigante e slalom, per poi trasferirsi in Italia, a Ravascletto (Udine) il 17 e 18 luglio con due slalom. Trasferta particolare quella di Dizin, in Iran, il 6 e 7 agosto con gigante e supergigante, mentre la Marbachegg (Aut) il 15 e 16 agosto, proporrà gigante e supergigante. Le finali si disputeranno a Kaprun (Aut) dal 21 al 23 agosto con gigante, supergigante e supercombinata.
Il calendairo prevede anche alcune gare Fis che saranno comunque utili perché che assegneranno punti per la Coppa del mondo: e previsamente a Neunkirchen (Ger), Bommeli (Svi), St. Kathrein (Aut), Madarao Kogen (Gia), Shichikashuku (Gia) e Nakoyama Kogen (Gia).
Ma, come detto, l’attenzione sarà focalizzata sui mondiali di Tambre, dove già si è corsa la Coppa del Mondo nel 2013.
“
Add Comment