Gare

Sci d’erba: due triplette Azzurre nelle Fis di Jasenska Dolina, in Slovacchia

Sci d’erba: due triplette Azzurre nelle Fis di Jasenska Dolina, in Slovacchia. Italia dominante nelle Fis di Jasenska Dolina, in Slovacchia. Il team azzurro al maschile ha dominato sia lo slalom che il gigante, mettendo a segno due triplette. Nello slalom la vittoria è andata a Daniele Buio in 43″62, con ben 70 centesimi di vantaggio su Alex Galler, secondo, e 74 su Michael Bertagno, terzo.
Nel gigante si è imposto Andrea Iori in 50″71, 84 centesimi prima di Buio e 90 centesimi meglio di Bertagno, ancora terzo.

In campo femminile, nessun podio, con le azzurre costrette ad inseguire austriache e ceche. Nello slalom, doppietta biancorossa con Emma Eberhardt, davanti Lara Teynor. Terza la ceca Eliska Rejchrtova. Migliore azzurra Noemi Oettl, settima. Stesso piazzamento che l’altoatesina raggiunge anche nel gigante, vinto dall’austriaca Emma Eberhardt, che raddoppia, davanti alla compagna di squadra Tina Hetfleisch e alla ceca Aneta Kryntova.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment