Gare

Sci d’Erba: Andrea Iori non perde mai! Suo il Gs (Jr Cup) di Sauris

Sci d’Erba: Andrea Iori non perde mai! Suo il Gs (Jr Cup) di Sauris. Vittoria di Andrea Iori nel gigante maschile di Sauris (Ud) valevole per la Junior Cup. Il fenomenale trentino, già vincitore settimana scorsa della classifica generale di Coppa del mondo e da tempo sicuro re di questo circuito, ha preceduto con il tempo di 1’12″56 l’austriaco Leopold Shoen, staccato di 72 centesmi, terzo il ceco Jakub Adamek a 2″45.

Quinto posto per Bryan Agostini, sesto Mark Mastalli, mentre Nathan Seganti si è ritirato. Fra le donne l’austriaca Lara Teynor ha preceduto la ceca Eliska Rejchrtova e l’altra austriaca Emma Eberhardt, appena fuori dal podio Gaia Cassone (quarta), seguono Noemi Oettl (quinta), Nicole Mastalli (sesta) e Lisa Lucchese (ottava).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment