Gare

Sci Alpinismo: Azzurri ai piedi del podio nella tappa di Coppa del Mondo ad Andorra

Sci Alpinismo: Azzurri ai piedi del podio nella tappa di Coppa del Mondo ad Andorra.
Axelle Gachet-Mollaret si è assicurata la vittoria dell’individuale femminile di Coppa del mondo di scialpinismo a Comapedrosa, ad Andorra. Una gara in condizioni da tregenda, con forte vento e temperature proibitive, che hanno fatto si che la gara venisse accorciata. La francese ha vinto con il crono di 57’54”, battendo la compagna di nazionale Célia Perillat-Pessey con un distacco di 30”3, e con 53”8 sulla spagnola Ana Alonso Rodriguez.

Ai piedi del podio due italiane: Alba De Silvestro e Giulia Murada, rispettivamente in quarta e quinta piazza. Le altre azzurre in gara: Mara Martini ha chiuso settima, Lisa Moreschini undicesima, mentre Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese, hanno terminato 13esima e 16esima.

Francia che si è assicurata la vittoria anche nella gara maschile, grazie Thibault Anselmet, ad avere la meglio sullo svizzero Rémi Bonnet per 15”. Il tedesco Maximilien Drion Du Chapois ha chiuso il podio. Quarta e quinta piazza per i portacolori del Centro Sportivo Esercito, Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Nadir Maguet si è fermato all’ottavo posto; Nicolò Canclini ha temrinato al 16esimo posto, Michele Boscacci 18esimo, Federico Nicolini 21esimo, Luca Tomasoni 26esimo e Matteo Sostizzo 33esimo. Non conclude la gara Davide Magnini. Sci Alpinismo: Azzurri ai

Appuntamento a domani con in programma una vertical maschile ed una femminile.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment