L’austriaco Marco Schwarz brucia il francese Alexis Pinturault per 4 centesimi e conquista l’oro nella combinata maschile. E per l’Austria ora gli ori sono tre! Una prova di slalom più impegnativa rispetto a quella delle donne, ma valori un poco più vicini tra i contendenti.
L’elvetico Loic Meillard ne combina di tutti i colori ma riesce a risalire dalla sesta alla terza posizione con 1″04 da Marco. Il Canadese James Crawford, a sorpresa vincitore della prova di superG per un attimo ha sperato in una medaglia quando ha visto Kriechmayr e Mayer uscire. Non ci è andato lontano, soltanto 21 centesimi.
Brutto slalom per i nostri. Riccardo Tonetti ci ha fatto vedere performances tra i rapid gates ben migliori di questa. 3″53 il ritardo da Schwarz, anche se l’out di chi lo aveva preceduto nella prova veloce lo ha fatto risalire dalla decima alla settima posizione.Davanti a lui Victor Muffat-Jeandet capace di risalire ben 18 posizioni.
Giovanni Franzoni che si era difeso bene in superG, ha inforcato alla prima porta, collocata a due metri dalla partenza. Errore di foga o di emozione.
Per non buttare via il ricordo della sua prima gara mondiale, ha voluto risalire a scaletta e superare il traguardo. Meglio di lui Christof Innerhofer che in rapporto, se l’è cavata non male tra i rapid gates: 11eseimo al traguardo.
Tra i più delusi, sicuramente Luca Aerni che è stato tradito proprio dalla sua specialità preferita. Un’uscita inattesa. Schwarz brucia Pinturault per