Gare

Schladming 2013 Vonn operata

Dopo l’infortunio patito a Schladming durante la gara inaugurale dei Mondiali, il superG del 5 febbraio, Lindsey Vonn è stata operata ieri nella clinica chirurgica di Vail Valley dal dottor Bill Sterett, responsabile della Commissione medica della federazione statunitense. La diagnosi parla di rottura dei legamenti crociato anteriore e mediale collaterale (ACL/MCL) del ginocchio destro, oltre alla frattura del piatto tibiale laterale. Sterett ha dichiarato che l’intervento è andato bene e che per il momento non si può fare una prognosi esatta per il recupero, che dopo un duro lavoro di fisioterapia potrà essere totale, senza complicazioni di alcun genere. 

A confortare la Vonn, il precedente del suo mito dell’infanzia Picabo Street, che dopo un’operazione analoga rientrò alle gare e vinse la medaglia d’oro del superG ai Giochi Olimpici di Nagano 1998. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment