Gare

Scelto il quartetto maschile per la combinata di martedì 7

Scelto il quartetto maschile per la combinata di martedì 7.
La direzione tecnica ha scelto i quattro Azzurri che disputeranno la combinata maschile, sempre con la formula del superG + lo slalom. Sono Dominik Paris, Mattia Casse, Giovanni Borsotti e Tobias Kastlunger. Anche se non siamo certo tra i favoriti, si tratta di una formazione tattica: dovessero fallire i velocisti, ci sono gli slalomgigantisti. Mattia da ragazzo se la cavava in slalom ma sono passati più di dieci anni!

Tra l’altro Giovanni Borsotti ha recentemente partecipato ai superG di Coppa Europa a Orcieres. Ebbene, in gara due stava andando a cogliere una probabile vittoria, fatto salvo aver commesso un errore a due porte dal traguardo sul piano, finendo così 16esisimo.

Bisognerà vedere naturalmente come sarà il superG della combinata, e se dovesse andare bene poi ci si affiderà alle sorti dello slalom che spesso ai Mondiali o Olimpiadi diventano una bella roulette.

Campione in carica è l’austriaco Marco Schwarz che rimane l’indiziato numero uno per l’oro. Poi ovviamente Alexis Pinturault e Loic Meillard con Justin Murisier outsider di lusso.

A Pechino si laureò campione olimpico Johannes Strolz davanti a Kilde e a Crawford. Si vedrà!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment