Scelto il quartetto maschile per la combinata di martedì 7.
La direzione tecnica ha scelto i quattro Azzurri che disputeranno la combinata maschile, sempre con la formula del superG + lo slalom. Sono Dominik Paris, Mattia Casse, Giovanni Borsotti e Tobias Kastlunger. Anche se non siamo certo tra i favoriti, si tratta di una formazione tattica: dovessero fallire i velocisti, ci sono gli slalomgigantisti. Mattia da ragazzo se la cavava in slalom ma sono passati più di dieci anni!
Tra l’altro Giovanni Borsotti ha recentemente partecipato ai superG di Coppa Europa a Orcieres. Ebbene, in gara due stava andando a cogliere una probabile vittoria, fatto salvo aver commesso un errore a due porte dal traguardo sul piano, finendo così 16esisimo.
Bisognerà vedere naturalmente come sarà il superG della combinata, e se dovesse andare bene poi ci si affiderà alle sorti dello slalom che spesso ai Mondiali o Olimpiadi diventano una bella roulette.
Campione in carica è l’austriaco Marco Schwarz che rimane l’indiziato numero uno per l’oro. Poi ovviamente Alexis Pinturault e Loic Meillard con Justin Murisier outsider di lusso.
A Pechino si laureò campione olimpico Johannes Strolz davanti a Kilde e a Crawford. Si vedrà!
Add Comment