Snowboard SBX, Sommariva sbanca Reiteralm, e Moioli è seconda!
È grande Italia a Reiteralm dove Lorenzo Sommariva, 28 anni, conquista la vittoria e Michela Moioli ottiene la piazza d’onore.
Nell’ultimo atto Lorenzo Sommariva si è trovato nella big final assieme all’elvetico Kalle Koblet, al francese Quentin Sodogas e all’austriaco Jakob Dusek. Tutti molto giovani rispetto all’Azzurro e l’esperienza è venuta fuori alla grande su un tracciato con curve molto tecniche. Ha preso la testa fin dall’uscita dal cancelletto e non l’ha più mollata.
Michela Moioli conquista il secondo posto nell’SBX di Reiteralm battuta dalla rivale di sempre, la britannica Charlotte Bankes, (36 anni!) mentre al terzo posto si è classificata la canadese Audrey Momaiman brava a precedere sul podio l’austriaca Pia Zerkhold.
Miki è stata brvissima, come sempre, vincendo tutte le batterie che l’hanno portata a combattere nella big final. In quest’ultimo atto però non riesce a partire in maniera così efficace e arriva alla prima curva dietro sia a Bankes che a Momaiman. Poi sorpassa la canadese, ma Charlotte ormai se n’era andata via. Il gap si riduce nel corso della gara, ma la britannica è una che non molla mai è va a vincere. Snowboard SBX Sommariva sbanca Reiteralm
Add Comment