SBX: Michela Moioli riapre i Giochi della Coppa: è 3a a Cortina! Ed è anche il terzo podio stagionale per la portacolori dell’Esercito che riapre la generale di snowboardcross. Questo è quanto accaduto nell’appuntamento in notturna disputata sulla pista San Zan di Socrapes.
Moioli è giunta sul traguardo alle spalle della britannica Charlotte Bankes (al terzo centro dell’anno) e della ceca Eva Adamczykova, ma approfitta dell’ottavo posto della leader Chloe Trespeuch per consolidare la seconda posizione e accorciare la distanza dalla transalpina in classifica (529 punti contro 464), quando mancano ancora quattro prove alla conclusione.
“E’ stata una gara combattuta, su una pista con neve molle – ha dichiarato al traguardo la 29enne di Alzano Lombardo, al podio numero 40 della carriera -. Sto trovando continuità nei risultati, salire sul podio in casa fa ancora più piacere, dobbiamo continuare su questa strada”.
Nelle qualificazioni erano uscite invece Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Sofia Belingheri e Caterina Carpano.
La gara maschile è andata invece al canadese Eliot Grondin davanti allo statunitense Jake Vedder e all’australiano Julien Tomas, sesta posizione per Omar Visintin, eliminato in semifinale, mentre Lorenzo Sommariva aveva trovato disco rosso negli ottavi di finale.
Il prossimo appuntamento è previsto a Montafon il 16 e 17 marzo.
Add Comment