Gare

SBX Feldberg: Michela & Michele!

Michela Moioli replica a Feldberg. Dopo lo splendido successo di ieri, la bergamasca si ripete sulla pista tedesca, questa volta grazie ad una finale thrilling che la vede non perfetta in partenza, ma già seconda al primo intermedio e poi vittoriosa dopo l’errore della francese Nelly Moenne Loccoz. alla fine quarta. Sul podio, dietro Moioli, ci sono altre due francesi, Charlotte Bankes e Chloe Trespeusch. Intanto, Michela Moioli aggiorna le sue statistiche, che regisrano la non vittoria in carriera, la quarta stagionale, e raggiunge i 6630 punti nella classifica di Coppa del mondo, ben 1130 in più di Trespeusch, ed è sempre più leader assoluta quando mancano quattro gare all’assegnazione della Coppa.

Ma l’Italia va a podio anche nella gara maschile, grazie al 25enne Michele Godino, che riesce ad issarsi al secondo posto, alle spalle del francese Pierre Vaultier e a conquistare il primo podio della carriera. Godino, ieri squalificato mentre era in linea per un posto sul podio, oggi non ha avuto ostacoli ed è riuscito a recuperare posizioni nel ranking, nonostante una partenza non facilissima. Ottimo lo stato di salute degli azzurri dell’SBX alla vigilia delle competizioni olimpiche: sono già 12 i podi conquistati dagli azzurri di Cesare Pisoni nella specialità, di cui 7 vittorie.
da fisi.org

Ordine d’arrivo SBX femminile CdM Feldberg (Ger):
1. MOIOLI Michela ITA
2. BANKES Charlotte FRA
3. TRESPEUCH Chloe FRA
4. MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
5. JEKOVA Alexandra BUL
6. BRENNEMAN Carle CAN
7. BERGERMANN Zoe CAN
8. BROCKHOFF Belle AUS

Ordine d’arrivo SBX maschile CdM Feldberg (Ger):
1. VAULTIER Pierre FRA
2. GODINO Michele ITA
3. BERG Paul GER
4. NOERL Martin GER
5. OLYUNIN Nikolay RUS
6. HUGHES Jarryd AUS
7. SCHAIRER Markus AUT
8. BROCHU Baptiste CAN

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment