Gare

SBX Cervinia: Caterina Carpano sesta, miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo

SBX Cervinia: Caterina Carpano sesta, miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.
Nella primo appuntamento di Coppa del Mondo di Snowboardcross ospitato da Cervinia, in campo femminile è altra doppietta francese, con le transalpine Chloe Trespeuch e Manon Petit Lenoir davanti alla britannica Charlotte Bankes e all’australiana Belle Brockhoff. Azzurre protagoniste della small final dove Caterina Carpano e Sofia Belingheri sono arrivare al sesto e settimo posto. Per Carpano, 24 anni, si è trattato del miglior risultato in carriera sul massimo circuito. In classifica Trespeuch va a 180 punti, davanti all’australiana Baff a 126 e a Petit Lenoir a 109.

Doppietta austriaca, invece, nella gara maschile. Il biancorosso di madre italiana Alessandro Haemmerle ha trionfato davanti al connazionale Jakob Dusek, al termine di una big final che a visto al terzo posto il tedesco Martin Noerl ed al quarto lo statunitense Mick Dierdorff.

Si erano arresi ai quarti di finale Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, out agli ottavi Michele Godino, Filippo Ferrari e Niccolò Colturi. Classifica generale che vede al comando Noerl con 180 punti, tallonato da Alessandro Haemmerle a 160 e al nostro Visintin con 98. Domani altra gara. SBX Cervinia: Caterina Carpano

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment