SBX Cervinia: Caterina Carpano sesta, miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.
Nella primo appuntamento di Coppa del Mondo di Snowboardcross ospitato da Cervinia, in campo femminile è altra doppietta francese, con le transalpine Chloe Trespeuch e Manon Petit Lenoir davanti alla britannica Charlotte Bankes e all’australiana Belle Brockhoff. Azzurre protagoniste della small final dove Caterina Carpano e Sofia Belingheri sono arrivare al sesto e settimo posto. Per Carpano, 24 anni, si è trattato del miglior risultato in carriera sul massimo circuito. In classifica Trespeuch va a 180 punti, davanti all’australiana Baff a 126 e a Petit Lenoir a 109.
Doppietta austriaca, invece, nella gara maschile. Il biancorosso di madre italiana Alessandro Haemmerle ha trionfato davanti al connazionale Jakob Dusek, al termine di una big final che a visto al terzo posto il tedesco Martin Noerl ed al quarto lo statunitense Mick Dierdorff.
Si erano arresi ai quarti di finale Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, out agli ottavi Michele Godino, Filippo Ferrari e Niccolò Colturi. Classifica generale che vede al comando Noerl con 180 punti, tallonato da Alessandro Haemmerle a 160 e al nostro Visintin con 98. Domani altra gara. SBX Cervinia: Caterina Carpano
Add Comment