La seconda prova per la discesa libera sulla Saslong è stato anticipato dalle 11.45 alle 10.30 a causa delle previsioni meteo. Lo hanno comunicato gli organizzatori della 56ª Saslong Classic durante la seconda riunione dei capisquadra martedì sera a Selva.
Il motivo del cambio di orario è da ricercare nelle previsioni meteo per domani, mercoledì 13 dicembre. “Le previsioni sono migliori di quanto ci aspettassimo all’inizio della settimana, ma la neve potrebbe ancora cadere nel corso della giornata. Abbiamo quindi deciso di iniziare la seconda sessione di allenamento in discesa alle 10.30”, ha dichiarato il direttore di gara FIS Markus Waldner, che ha parlato di un “buon primo allenamento”.
Il presidente del Saslong Classic Club, Rainer Senoner, ha concordato con Waldner: “Anche dal nostro punto di vista è stato un allenamento riuscito. La squadra FIS, gli allenatori e gli atleti hanno lavorato insieme – così si può continuare volentieri”.
Anche Einar Witteveen, in servizio in Val Gardena come delegato tecnico della FIS, ha elogiato il team organizzatore per il “buon lavoro e la pista preparata in modo eccellente”. Dopo il primo allenamento, è stata data un’ultima rifinitura alla pista. “Il secondo salto prima del looping avrà un aspetto diverso domani, così come quello sul muro, dove abbiamo tolto un piccolo ‘naso’. Anche il salto finale è stato reso leggermente più agevole”, ha spiegato Hannes Trinkl.
Add Comment