Gare

Saslong: Annullata la prova odierna, troppa la neve caduta nella notte!

Come già annunciato nelle previsioni meteo di inizio settimana, nella notte tra martedì e mercoledì in Val Gardena ha iniziato a nevicare. Questa nevicata ha reso impossibile organizzare la seconda sessione di allenamento di discesa. “L’attenzione è ora rivolta al 100% alla preparazione delle piste per le prossime gare. Il nostro obiettivo è quello di avere una pista in condizioni ideali per tutte e tre le competizioni, per questo abbiamo cancellato l’allenamento di mercoledì“, ha dichiarato il Comitato organizzatore della 56ª Saslong Classic, motivando la decisione presa in consultazione con la giuria di gara.

Quindi, l’unicon riferimento che hanno i velocisti sarà la prova effettuata ieri

Domani, Giovedì 14 dicembre, infatti, ai piedi del Sassolungo, saranno in palio i primi punti per la Coppa del Mondo: la prima gara in programma è la discesa libera di recupero per la gara annullata di Zermatt-Cervinia, seguita dal tradizionale super-G di venerdì 15 dicembre e della leggendaria discesa classica di sabato (16 dicembre). Tutti e tre gli eventi di velocità inizieranno alle 11.45.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment