Gare

Sara Thaler e la coppia De Zanna-Lenuzza vincono il GS Fis Cit a Campiglio

Sara Thaler e la coppia De Zanna-Lenuzza vincono il GS Fis Cit a Campiglio
Ultimissima gara della stagione a Madonna di Campiglio. Sulla pista Corna Rossa al Grosté si sono tenuti un gigante Fis Cittadini, femminile e maschile per il Trofeo Convergenze. La 18enne del Gardena Sara Thaler si è imposta sulla 17enne del Wipptal Leonie Girtler staccata di 12/100. Terzo posto per l’atleta del Druscié Cortina Elena Dal Vecchio (+0,39), mentre è rimasta giù dal podio Elena Lazzeri dello Ski Team Cavalese a +0,62. Decisamente più lontane le altre, con le due elvetiche Sara Planzi e Ginevra Ostini a +1”69 e +1”74 e Benedetta Caterina Loda del Druscié al settimo posto.

In campo maschile, vittoria per Elia De Zanna, sci club Cortina, al suo primo successo dell’inverno 2022/23, soddisfazione che però ha dovuto condividere con l’atleta dello Ski Tea Orobie Gabriele Lenuzza, che ha chiuso con lo stesso tempo. Merito senz’altro della sua seconda manche dove ha realizzato il secondo miglior tempo risalendo di tre posizioni.

Il record di giornata però spetta a Lorenzo Pittarello dello Ski College Veneto Falcade che era solo 23esimo a metà gara con un gap di poco meno di un secondo. Nella run conclusiva è venuto tutto alla perfezione al punto da meritare un insperato terzo gradino del podio. Meno efficace sono state le prove di Jakob Franzelin che si trovava in piazza d’onore al termine della prima manche, per finire poi sesto a fine gara. Anche Alessandro Bertagnolli non è riuscito a ripetere la sua bella prima chiusa col terzo tempo perdendone dieci. È rimasto fuori dal podio per 13/100 il poliziotto Gian Maria IllariuzziSara Thaler coppia De Zanna-Lenuzza

La Classifica del Gigante femminile
La Classifica del Gigante Maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment