È ufficiale, a Sara Thaler, l’austriaca Emily Schoepf inizia a stare antipatica! Si scherza ovviamente ma solo perché nella seconda discesa di Coppa Europa disputata sulla pista di Orcieres, Sara ha concluso, come ieri, al secondo posto, sempre alle spalle della velocista della squadra B biancorossa. Se ce ne fosse una terza probabilmente la solfa cambierebbe: 43/100 di ritardo ieri, 18 oggi… Dov’è nato il minimo scarto? 12 centesimi nel primo settore, 12 centesimi nell’ultimo, mentre la parte centrale è andata favore dell’Azzurra, ma con un divario minimo.
È cambiato invece, il terzo posto che oggi si è tinto di blu bianco e rosso: la francese Garance Meyer con 43/100 di ritardo ha anticipato la connazionale Lena Dauphin, quarta a 7 decimi.
Il rendimento della Squadra Azzurra è leggermente meno solido rispetto a 24 ore fa: Vicky bernardi ha registrato il decimo tempo a +1”11, Sara Allemand il 15esimo a +1”75, mezzo secondo meno di Giulia Albano che è 21esima. Nelle trenta si è infilata anche Heloise Edifizi, 24esima a + 2”35. Fuori invece, per 5 centesimi, Vittoria cappellini, 31esima. Carlotta De Leonardis è uscita così come Monica Zanoner che è caduta malamente e purtroppo la caduta le ha procurato un infortuniom piuttosto grave di cui non c’èm ancoran il verdetto. Incrociamo le dita!
Sono 104 i punti che dividono Schoepf da Thaler nella classifica della discesa.
Add Comment