Gare

Sara Allemand e Marco Abbruzzese conquistano il SuperG del FIS Saslong Classic

Successo per Sara Alleman nel superG femminile che ha aperto la giornata conclusiva della tappa di gare FIS proposte sulle nevi della Val Gardena (Bolzano) dal Saslong Classic Club.

La ventiquattrenne piemontese dei Carabinieri ha completato la prova altoatesina con il tempo di 1’31″87, precedendo di cinque centesimi di secondo la norvegese Eva Unjem Johansen, con la svizzera Elena Sanna Stucki a completare il podio, staccata di 0″10.

A seguire, ecco un altro terzetto elvetico composto da Jasmin Mathis, Alina Willi e Nina Lehmann, racchiuse tra la quarta e la sesta piazza, con l’azzurra Carlotta De Leonardis (nella foto di repertorio) al settimo posto attardata di 0″93 rispetto alla compagna di squadra. A chiudere la top 10, decima posizione per Aurora Zavartelli (+1″25) con Gaia Viel 17esima, Federica Lani 19esima, Eleonora Pizzi 25esima, Melissa Astigiano 27esima, Rachele Capretti 31esima seguita da Ivy Schölzhorn e Giulia Savorgnani.

Nella gara maschile si è imposto, come ieri in discesa, il genovese Marco Abbruzzese, squadra Coppa Europa discipline veloci. L’Azzurro si è ritrovato sul gradino piò alto del podio con l’atleta di casa Max Perathoner, secondo come nelle due discese di ieri, staccatop di 42/100, due in meno di Mattia Cason, primo nella seconda libera di lunedì.

Quinto posto per Matteo Franzoso che ha chiuso con iun ritardo di 84/100 due4 decimi in piò dell’austriaco Matthias Fernsebner. 11esimo il piemontese Gregorio Bernardi, 14esimo Luca taranzano

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment