Saltano le finali di Coppa Europa a Saalbach e Reiteralm che dovevano disputarsi dal 18 al 22 marzo, appena dopo i Mondiali Junior di Narvik. Così ha deciso la Federazione austriaca, ovvero di annullare tutto a causa delle limitazioni imposte dal Governo austriaco in tema di Coronavirus.
Saalbach avrebbe dovuto ospitare le prove veloci. Reireralm le discipline tecniche, in entrambi i casi sia per gli uomini che per le donne. Onori dunque al norvegese Atle Lie McGrath e all’austriaca Nadine Fest, che si aggiudicano la Coppa Europa generale. L’Italia conquista cinque posti fissi.
Roberto Nani è finito alle spalle del norvegese classe 2000 che ora si trova a Narvik, McGrath. Federico Liberatore in slalom ha concluso la stagione del campionato continentale al terzo posto in slalom, sempre col dominio di McGrath. Poi nelle prove veloci c’è Alexander Prast, ottimo secondo in superG.
Quindi le due slalomiste Marta Rossetti e Martina Peterlini finite in ordine, diealle spalle della vincitrice tedesca Hilzinger.