Gare

Sac: buone prestazioni di Della Mea e Kastlunger nello Slalom di Cerro Castor

Sac: buone prestazioni di Della Mea e Kastlunger nello Slalom di Cerro Castor
l programma agonistico del circuito SAC, South American Cup, oggi ha previsto una gara di slalom, dopo i due giganti dei giorni scorsi. In campo femminile ha avuto la meglio la 19enne svedese Hanna Aronsson Elfman che ha preceduto piuttosto nettamente la connazionale 27enne Charlotta Saefvenberg di 66/q100, mentre il terzo gradino del podio se l’è guadagnato la francese Chiara Pogneaux anche lei giovanissima, classe 2002 (+0,67).

Alle spalle del trio vincente la nostra Lara Della Mea che col sesto tempo ottenuto nella manche conclusiva non ha potuto far altro che confermare il quarto posto (+0,90) ottenuto nella prima. In pista anche Marta Rossetti, sesta a un secondo e mezzo dalla vetta mentre è decima Vera Tschurtschenthaler (+2″04) con Celina Haller 13esima e Anita Gulli 18esima.

In campo maschile l’Azzurro Tobias Kastlunger è invece riuscito ad andare a podio col terzo posto (+1″15) preceduto dall’iberico Juan Del Campo, bravo a chiudere davanti all’andorrano Axel Esteve, secondo a +0,89.

Buona prestazione anche di Gianlorenzo Di Paolo che ha chiuso quinto a +2″08, appena davanti a Corrado Barbera (+2″92). Sac: buone prestazioni di

La classifica dello slalom femminile

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment