SAC: Alex Vinatzer la prima vittoria in gigante non si scorda mai!
Non sarà una gara di livello eccelso, ma la prima vittoria in gigante comunque andrà a finire, non si scorda mai. Ecco, mettiamola così. Però ci aggiungiamo che Alex Vinatzer (Fiamme Gialle) tra le porte larghe sta facendo passi da…
A Cerro Castor nella gara della South American Cup, ha avuto la meglio sul compagno di squadra Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) autore del miglior tempo nella seconda manche e Manuel Ploner (Fiamme Gialle). In teoria tutti e tre slalomisti. È scivolato invece al quinto posto il parmense Tommaso Saccardi, figlio dello sci club Schia Monte Caio, allevato da Samuele Sentieri, oggi giovane atleta dei Carabinieri, che aveva chiuso la prima manche in secondo posizione alle spalle di Alex. Che invece ha realizzato il best time nella prima e il terzo nella seconda. Al quarto posto c’è un altro prodotto del nostro settore giovanile, Gianlorenzo di Paolo (Fiamme Gialle).
Non erano presenti al via i protagonisti del gigante di ieri vinto da Giovanni Borsotti, davanti a Della Vite e Maurberger, ma la classifica si completa con tutto il plotoncino di giovani Azzurri presenti. Fuori classifica Alex Hofer, quarto dopo la prima, ma uscito nella seconda.
Alex Vinatzer nel periodo estivo ci aveva avvisati: “In gigante potrei stupirvi!”.
Non è certo questa la gara dove dimostrare di essere tra i top della specialità, ma se è vero che nell’alto livello non si inventa niente, il percorso intrapreso è senz’altro quello giusto!
Add Comment