Dal 2 al 12 marzo 2024 sulle nevi turche di Erzurum dove si celebreranno le ventesime Winter Deaflympics, le Olimpiadi dei sordi.
Gli sport previsti saranno lo sci alpino, lo snowboard, lo sci di fondo, il curling, il futsal, l’hockey su ghiaccio e gli scacchi. La delegazione italiana degli sport invernali, sotto l’egida della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), guidata da Paolo Fagnani, è pronta a partire con cinque atleti, tre dello sci alpino e due dello snowboard.
A sostenerli c’è Rossignol
La filiale italiana del marchio del galletto ha infatti fornito sci, scarponi, attacchi, bastoni, casco e maschera, oltre agli snowboard, agli atleti. Il materiale è stato consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale presso la sede di Formigliana (VC) nello scorso mese di novembre.
Rossignol ha contribuito anche alla formazione dei ragazzi, grazie a Giuseppe Cargnino, allenatore di snowboard e store manager del negozio Rossignol Start Gate di Cervinia.
Tra i componenti dello staff anche da Cinzia Bernecoli, CT degli sport invernali e Claudio Ravetto. Francesca Giolito è la fisioterapista, Dino Palmi lo skiman.
“Siamo felici di poter aiutare questi ragazzi nella loro esperienza olimpica aiutandoli ad inseguire il sogno agonistico, auguriamo tanta fortuna a questa neonata squadra che permetterà all’Italia di essere nuovamente rappresentata nei giochi invernali dedicati agli atleti sordi” ha detto Alessio Meda, country manager della filiale italiana del Gruppo Rossignol.
Add Comment