Gare

Roccaraso 2012: Discesa donne cancellata

 Alle 8:00 era prevista la discesa delle 19 atlete che ieri non erano riuscite a prendere parte al training e le condizioni c’erano anche. Ma Janez Flerè, responsabile Fis aveva deciso di attendere comunque un’apertura delle nuvole tale da non dover interrompere ogni minuto le discese col rischio poi di condizionare il risultato di gara. A quel punto, un rinvio ogni 15 minuti fino ad arrivare alla decisione finale presa alle 10.15: tutti a casa. Anzi, tutti al parterre d’arrivo dello slalom maschile di Pizzalto, per procedere con la premiazione della combinata che è avvenuta tra una manche e l’altra. Senza discesa, è stato tenuto valido il superg, che assieme allo slalom e al gigante ha proclamato vincitrice la norvegese Ragnhild Mowinckel, davanti alla compagna di squadra Annie Winquist e alla svizzera Corinne Suter.            

Sarà contenta la norvegese Lotte Smiseth Sejersted che l’anno scorso vinse l’oro in discesa ai Mondiali junior di Crans Montana, davanti alle elvetiche Priska Nufer e Andrea Thuerler, titolo che ancora per 12 mesi rimarrà a lei.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment