Roberto Lorenzi: “Martina Peterlini potrebbe tornare già a dicembre”.
La notizia che Martina Peterlini è stata costretta a tornare sotto i ferri ha sorpreso un po’ tutti. Aveva rimesso gli sci neve a fine estate, ma evidentemente si era subito accorta che qualcosa non quadrava. Così l’equipe medica ha stabilito che era necessario intervenire per “pulire” la cartilagine ed ora la 25enne di Folgaria è già passata alla fase di riabilitazione e fisioterapia.
“Martina ha cominciato la fisioterapia dopo l’intervento di pulizia alla cartilagine del ginocchio sinistro di tre settimane fa – spiega Lorenzi -, adesso deve pensare a recuperare fisicamente e lavoriamo affinché rientri nel mese di dicembre.
Non è il caso di accelerare i tempi, perché la cosa fondamentale è che recuperi la piena efficienza fisica.
Il quartetto scelto, Lara Della Mea, Marta Rossetti, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler, è frutto delle valutazioni effettuate sulla scorsa stagione e in base agli allenamenti estivi.
L’obiettivo è di presentarci con la migliore squadra possibile, per fare ranking e tornare a guadagnare qualche posto nella specialità. Dobbiamo crescere passo dopo passo, con umiltà ma allo stesso tempo determinazione, pensiamo a superare il taglio e farlo in maniera costante.
A prescindere dal risultato di una gara, siamo consci di intraprendere un percorso che non è breve e occorrerà del tempo per tornare competitivi. Sarà importante recuperare ragazze come Della Mea e Rossetti che prima dei rispettivi infortuni avevano dimostrato di avere le qualità di gareggiare ad un certo livello, pensiamo soprattutto a trovare costanza nella tecnica, non essere soltanto veloci ma anche affidabili e solidi”.
Il messaggio du Lorenzi, dunque, è abbastanza chiaro: non c’è da attendersi chissà quale risultato per il momento. C’è solo da lavorare sodo e concentrarsi su quei piccoli passi in avanti che si spera di fare nel corso della stagione. L’obiettivo non è questa Coppa del mondo, ma il grande evento del 2026. Roberto Lorenzi: “Martina Peterlini
Add Comment