Il dopo gara dell’ultimo atto della tre giorni di Altenmark/Zauchensee che ha chiuso con un secondo superG. Nella giornata meno prolifica per la squadra Azzurra arriva il miglior risultato in carriera di Roberta Melesi che conclude sesta a un passo dal podio:
“Sono felicissima. Sono riuscita a fare una manche completa senza fare errori grossi. Mi godo il momento e vedremo cosa arriverà. Vengo da anni difficili e ho fatto molta fatica per arrivare a questo risultato”.
La 27enne delle Fiamme Oro ha concluso al sesto posto migliorando l’11esimo ottenuto nel novembre 2022 nel gigante di Killington.
Sempre in quella stagione du 14esima nel superG di Garmisch, migliore performance, prima di oggi, in questa disciplina.
Sofia Goggia: “Credo di aver disputato una buona prova nel complesso. Il podio oggi era alla portata, prendo il buono che c’è da questa gara. Un week-end buono, ottimo in discesa, un po’ carente in superG dove avrei potuto raccogliere molto di più”.
Federica Brignone: “C’era molto vento però fino all’ultimo muro ero prima. Ho sbagliato nella parte finale, che non sono riuscita ad interpretare. Ero di nuovo troppo rigida e ho voluto troppo, come era già successo ieri. Il bilancio del week-end per me è negativo: la prima gara è andata bene, ma negli ultimi due giorni sono state due gare non buone e mi dispiace molto”.
Marta Bassino: “Mi sentivo molto nel vento che andava a folate. Ma l’appuntamento è rinnovato per Jasna”.
Add Comment