Gare

Roberta Melesi: “Se riesco a mettere insieme tutti i pezzettini…”

Roberta Melesi: “Se riesco a mettere insieme tutti i pezzettini…”.
La 25enne delle Fiamme oro Roberta Melesi dopo la sua ottima seconda manche “Sicuramente, in una stagione di alti e bassi, sono contenta di aver messo insieme due manche. La mia sciata è ancor lontana dal meglio ma riparto da qui.

Ho provato a dare tutto oggi e spero che nel prossimo gigante, tra pochi giorni, riesca a mettere insieme altri pezzettini per avvicinarmi alla miglior prestazione. Non sono riuscita a trovare continuità, anche a causa di problemi personali, non è stato facile e si è visto ,perché ho avuto zero continuità e stabilità nei risultati. Mi aspettavo di più da me, ma questo è lo sport e cercheremo di guardare avanti”.

Roberta ha realizzato il nono tempo di manche nella seconda e il 19esimo totale, guadagnando sette posizioni rispetto alla prima manche.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment