Gare

Roberta Melesi 3° nel gigante finale di Reiteralm in Coppa Europa

Roberta Melesi va sul podio dell’ultimo gigante stagionale di Coppa Europa femminile a Reiteralm. La 24enne delle Fiamme Oro recupera una posizione nella seconda manche e chiude al terzo posto a 1″07 dalla vincitrice, la norvegese Marte Monsen, vincitrice della coppa di disciplina con 553 punti.

Al secondo posto chiude l’elvetica Simone Wild, staccata di 71 centesimi dalla Monsen. Buon ottavo posto per Karoline Pichler, a 1″53 dalla prima, mentre è 13/a Roberta Midali, staccata di 1″95. Al 15/o posto Luisa Bertani a 2 secondi netti dalla prima, mentre chiudono a punti anche Ilaria Ghisalberti 23/a, Asja Zenere 25/a e Laura Pirovano 26/a.

Tre azzurre chiudono fra le top ten della classifica finale di specialità: Midali ottava con 258 punti, Pichler nona con 250 punti e Melesi decima con 218 punti.
Domenica si chiuderà la Coppa Europa con lo slalom femminile. Roberta Melesi 3° nel

Ordine d’arrivo GS femminile Coppa Europa Reiteralm:

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).