Gare

Rivedi la 2a manche di Vinatzer: “Bello essere lì a giocarsela coi migliori!”

Rivedi la 2a manche di Vinatzer: “Bello essere lì a giocarsela coi migliori!”. A Sölden Alex Vinatzer eguaglia la sua migliore performance in gigante: Aspen marzo 2024, gara che ebbe un epilogo molto simile a quello di oggi: 14esimo nella prima, 5° dopo la seconda (dietro a De Aliprandini). Gustiamoci allora la sua splendida 2a manche dove ha recuperato 8 posizioni.

Ecco Vinni a fine gara:

Sono stato molto più cattivo nella prima parte – ha detto Vinatzer -. Ad inizio muro avrei potuto essere ancora più incisivo, ma non si vedeva molto bene. Il quinto posto è un buon piazzamento, è buono il tempo di manche della seconda. E’ bello essere lì a giocarsela con i migliori”.

A seguire le immagini dei momenti salienti della gara

L’obiettivo era quello di fare due buone manche – le parole di De Aliprandini -, vedo Vinatzer che è lì davanti e la voglia aumenta. Si lavora per arrivare al top. Ma non ho niente da recriminarmi sulla parte tecnica, magari sul finale si. Siamo partiti con il piede giusto: arriveranno anche le mie piste”.

Decisamente migliore la seconda manche – ha detto Borsotti -, sono riuscito ad interpretare molto meglio il muro. Vado via con buone sensazioni, dopo un periodo che non stavo sciando al mio meglio, sono contento di averlo fatto oggi e ora continuerò a lavorare per cercare di togliermi qualche soddisfazione in più”.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment