Gare

Ritorna finalmente in gara Michela Moioli: l’attende Cortina dove nel 2022…

Ritorna finalmente in gara Michela Moioli: l’attende Cortina dove nel 2022…
Dopo la lunga sosta, con l’ultima tappa di Coppa del mondo disputatasi a Livigno lo scorso 17 dicembre, sono nove uomini e cinque donne gli azzurri iscritti alla gara di snowboardcross del massimo circuito che farà tappa sulle piste casalinghe di Cortina d’Ampezzo. Il programma prevede un’unica giornata di gare il 4 febbraio, con qualifiche a partire dalle ore 11.00 e la fase ad eliminazione diretta dalle 18,30, in diretta Tv su Eurosport.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato tra gli uomini Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Luca Abbati e Niccolò Colturi. Al femminile, esordio stagionale per Michela Moioli – sulla pista che la vide vincitrice lo scorso anno in Coppa del mondo, prima delle Olimpiadi -, insieme a Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.

Una pista che evoca dolci ricordi a Moioli, vincitrice lo scorso anno nIl circuito proseguirà poi con le tappe di Sierra Nevada (Spa), Veysonnaz (Svi) e Mt. St Anne (Can), con le finali dal 24 al 26 Marzo. In mezzo, naturalmente, i Mondiali di Bakuriani, in Georgia, dal 19 febbraio al 5 marzo. Ritorna finalmente in gara

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment