Proseguono con un ottimo ritmo gli allenamenti delle Ragazze Azzurre sulle nevi di Vail. Il programma prevede con una precisa alternanza, discese in gigante e in slalom su una neve molto fredda, tipica americana. Arrivate giovedì scorso nella splendida località del Colorado, assieme a Camilla Alfieri, Federica Brignone, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Nicole Gius e a Manuela Moelgg, si è unita anche una Chiara Costazza sicuramente rinfrancata dopo che è riuscita a trovare la strada giusta per uscire dai guai fisici che la ossessionano da tanti mesi. Non è invece presente Denise Karbon che come sappiamo, starà fuori per un mese a causa della recente operazione al menisco.
Le nostre gigantiste non sono sole, ma con le "colleghe" dell’Austria, Svizzera Slovenia, presenti a Vail anche con alcune formazioni maschili.
I nostri superJet, allenati da Gianluca Rulfi si trovano a Nakiska, consueta sede di preparazione per discesa e supergigante del 27 e 28 novembre prossimi di Lake Louise. Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato per l’occasione Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Siegmar Klotz, Stefan Thanei, Matteo Marsaglia, Hagen Patscheider e Patrick Staudacher. Le nostre ragazze della velocità, Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Lucia Mazzotti, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni e Lucia Recchia, si trovano invece ancora in Italia. Hanno abbandonato ieri il ritiro di Bormio e partiranno per il Canada il 23 novembre.
Per tornare alle gigantiste, il primo appuntamento col cronometro è per il 27 ad Aspen con uno slalom gigante che precede lo slalom del 28. Località che Federica Brignone ricorderà sicuramente. Quel terzo posto ottenuto a 18 anni difficilmente riuscirà a dimenticarselo. Ma noi sì’, per cui è formalmente richiesto il bis (Ma se arriva qualcosa di meglio non ci offendiamo!)
“
Add Comment