Dopo la sbornia di Grande Sci grazie ai Mondiali di Saalbach, riprende il corso del circuito di Coppa del mondo maschile che si avvia alla fase finale. Il primo appuntamento è quello con la velocità a Crans Montana, la località che ospiterà la rassegna iridata nel 2027.
Il dt azzurro Max Carca ha diramato le convocazioni per il week-end svizzero, che prevede una discesa e un superG, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Saranno otto gli azzurri impegnati nelle due gare: Dominik Paris, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Matteo Franzoso, Benjamin Alliod, Mattia Casse, Nicolò Molteni e Giovanni Franzoni.
La prima prova è prevista per giovedì 20 febbraio, cui seguirà la seconda prova di venerdì 21. Quindi le due gare. Dopo l’appuntamento svizzero mancheranno altre tre discese: due a Kvitfjell il 7 e 8 marzo e quella finale del 22 marzo a Sun Valley.
Al comando della classifica di specialità c’è Marco Odermatt con 385 punti
seguito dal connazionale, neo campione del Mondo, Franjo Von Allmen con 272. Più staccato lo sloveno Miha Hrobat con 217, poi ancora due svizzeri: Justin Murisier (202) e Alexis Monney (200).
Il primo Azzurro è Mattia Casse, 12esimo con 104 punti, 14 in più di Dominik Paris
Add Comment