Gare

Rewoolution Raid: ecco la nostra squadra

Francesca Mocnik, Carlotta Cabiati e Piero Boldrini, sono loro i tre appassionati scelti da Sciare che scenderanno in campo il 17 e 18 marzo per la prima tappa del Rewoolution Raid Winter che prenderà il via sulle nevi di Corvara ma che girterà il lungo e in largo sui passo dolomitici. Ecco allora una presentazione dei nostri tre atleti, scritti di loro pugno. Ci/vi accompagneranno fine alla fine della… "Rewoluzione" con il loro diario ricco di immagini

Francesca Mocnik –nata a Trieste il 10.07.1986. 

Adoro la mia città ed il mare ma parte del mio cuore si è trasferito in montagna da quando, all’età di 3 anni, i miei genitori mi misero per la prima volta ai piedi un paio di sci. Binomio MARE-MONTAGNA è una costante della mia vita, due ambienti diversi seppur molto simili che ti permettono di vivere in simbiosi con la natura. 

A Trieste ho iniziato l’attività velica a livello agonistico, prima nella classe Optimist e successivamente 420, entrando a far parte della squadra nazionale dal 2003 al 2006 e affermandomi in questi anni a livello Nazionale, Europeo e Mondiale. Conclusa l’attività agonistica sulle derive, per proseguire gli studi universitari di Ingegneria Navale, il tempo da dedicare agli sport montani (sci, trekking, ferrate,…) è cresciuto inducendomi a partecipare anche a qualche gara sugli sci come la COLGALLINA CUP ottenendo il miglior tempo femminile tra i non punteggiati FISI nel 2011, l’ HELMISSIMO, lo slalom gigante più lungo della val Pusteria (4.5 km) e il QASHQAI Dolomiti 2010 con un team tutto al femminile.

—————————————————-

Carlotta Cabiati – nata a Milano il 10.06.1980. 

Fin da piccola mi è stata trasmessa dal papà la passione per la montagna e lo sci è diventato fin da subito la mia attività preferita. 

Prima con le gare giovanili e poi con l’insegnamento.

Maestra di sci dall’anno 2000 a La Villa in Badia (BZ), Commercialista e Revisore contabile con studio a Trieste. Tra i risultati 2012 il titolo di campionessa nazionale dei Dottori Commercialisti di sci, miglior tempo assoluto femminile alla Colgallina Cup 2012 e ad altre competizioni “amatoriali” regionali. 

Appassionata di tutti gli sport montani (trekking, mtb, ferrate, ecc.) ma anche di vela, di recente ho formato un equipaggio completamente femminile sull’imbarcazione UFO 28 denominato POISON e partecipando a regate a livello nazionale con ottimi risultati.

—————————————————-

Piero Boldrini – nato a Trieste il 27.07.1973. 

Praticamente “nato in barca”, ho iniziato da piccolo a fare regate con l’optimist, il 470, per poi passare alle barche più grandi. Negli anni ho vinto diversi titoli italiani, juniores e 1  mondiale.  

“Atleta Azzurro D’Italia” dal 1990. 

Istruttore di vela dal 1991. 

Da sempre vado in montagna a sciare e da 20 anni in Val Badia, sia d’estate che d’inverno. 

Sono titolare di un’agenzia marittima assieme a mio padre.  

Da 12 anni faccio parte dell’organizzazione della “Colgallinacup” , gara propagandistica che si svolge la terza domenica del mese di gennaio a Cortina d’Ampezzo (BL) e coinvolge ogni anno centinaia di appassionati.

—————————————————-

Il team, ha partecipato già alle scorse due edizioni dell’evento, che era sponsorizzato da Nissan.  

In quello del 2009 ha partecipato con una squadra e classificandosi al terzo posto assoluto. 

Nell’evento del 2010 ha partecipato con due squadre, una tutta maschile e una femminile. La prima si è classificata al secondo posto assoluto ed ha vinto il prestigioso “Trofeo 5 Valli” premio per la prima squadra classificata che partecipava per conto di una attività commerciale, correndo per conto del rifugio Club Moritzino del PIz La Ila , Val Badia. 

La seconda squadra si è classificata al settimo posto assoluto. 

Ottimi risultati, quindi, considerando il livello dei partecipanti a questo tipo di evento!

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment