Gare

Regionali Alpi Centrali Children (Ragazzi): Villaraggia fa il bis in slalom. Balduzzi tra le Ragazze

Regionali Alpi Centrali Children: Villaraggia fa il bis in slalom. Eva Balduzzi tra le ragazze. Quarto ed ultimo giorno di gare ai Campionati Regionali Children di Sci Alpino Alpi Centrali Trofeo NHOA dove oggi si sono svolte le manche dello Slalom Speciale Ragazzi che hanno assegnato così gli ultimi titoli in palio.

A Temù lo Slalom Ragazzi si è disputato in un’unica manche sotto una fitta nevicata ma in condizioni sempre di massima sicurezza per gli atleti, tant’è che da parte di molti sci club sono arrivati i complimenti per aver gestito in totale sicurezza situazioni di gara non facili, con decisioni prese per il bene dei ragazzi.

I nuovi campioni regionali Alpi Centrali Ragazzi di slalom speciale sono la bergamasca Eva Balduzzi del Radici Group che ha preceduto Astrid Neve Polotti  dello SC Bormio, e terza posizione per Aurora Riboli  sempre del Radici Group.


In campo maschile, Andrea Villaraggia del Revolution Ski Race, già vincitore ieri del gigante, precede il valtellinese Marco Compagnoni del Santa Caterina e terza posizione per Achille Turla, rappresentante dello Sci Club Val Palot della Fisi Brescia.

Nella classifica per Comitati provinciali vince il Sondrio con 850 punti

davanti al Comitato Verbano-Cusio-Ossola, con 611 punti, e al Comitato di Brescia, con 580 punti.

Un ringraziamento va a tutti gli Sponsor che hanno sostenuto i Campionati Regionali Children Trofeo Nhoa.

Gli organizzatori del Comitato Alpi Centrali hanno sostenuto Sanofi che ha accolto l’appello dell’Organizzazione mondiale della sanità che mira ad eradicare la meningite entro il 2030. Sul podio la bandiera della lotta alla meningite è un simbolo che promuove l’importanza della prevenzione e del dialogo con i diversi attori coinvolti.

NHOA Ski Team

Il NHOA Ski Team è una società sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), che fonda le proprie radici negli storici sci club Goga e Trubi, con oltre 40 anni di storia, e che partecipa alle competizioni di sci alpino nei circuiti regionali, nazionali e internazionali FIS a partire dalla stagione 2023/24.

Il Gruppo NHOA, nel contesto del suo impegno sociale ed in primis verso i propri collaboratori e gli atleti del NHOA Ski Team, attraverso il NHOA Élite Program promuove l’importanza del benessere fisico e mentale, della diversità e dell’inclusione come valori fondamentali e dello sci alpino come mezzo educativo, rispecchiando i valori del Gruppo, oggi tra i leader mondiali nello stoccaggio di energia rinnovabile e nella mobilità elettrica, con oltre 500 collaboratori di 42 nazionalità e il 50% di donne nel management team.

Per ulteriori informazioni, visitare www.nhoa.ski

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment