Gare

Regionali Alpi Centrali Children: a Valvassori e a Vistali il gigante Allievi di Pontedilegno

Regionali Alpi Centrali Children: a Valvassori e a Vistali il gigante Allievi di Pontedilegno. Elisa Valvassori dello sci club Madesimo e Tommaso Vistali del Brixia Sci sono i nuovi campioni regionali delle alpi Centrali di slalom Gigante.

Nella gara disputata sulla Casola Nera di Ponte di Legno con un bel po’ di ritardo causa sistemazione della neve in pista e ridotta a un’ unica manche, Elisa ha preceduto di 44/100 Serena Arrigoni del Domobianca365, già seconda ieri nello slalom. A 7 centesimi dalla piazza d’onore c’è Linda Pini, dello sci club Bormio a sua volta 13/100 piò veloce di Ludovica Chiara Crippa del GB Aprica, mentre al quinto posto si è piazzata Alexandra Micheloni orgoglio del Milano Ski Team.

In campo maschile Tommaso Vistali se l’è giocata molto bene nell’unica manche a disposizione chiudendo la gara col tempo di 55”48. Filippo Ronchi del Domobianca 365, come ieri, si è dovuto accontentare del secondo posto con un gap di 41/100. Lo Sci Club Bormio è ancora sul podio col terzo posto di Luca Maria Fiorentino, bravo a precedere di un decimo Andrea Scacchi dell’Alpe Motta Ski team, quarto, Sebastian Birkner Valenzuela, che corre per il reit Ski team Bormio è quinto col tempo di 56”60.

A fare da apripista del Gigante, Martina Vozza con la guida Ylenia Sabidussi, la coppia paralimpica visual Impaired, ambasador di Nhoa Ski team, ma protagoniste del programma di inclusione proposto dal neo nato club.

Niente da fare, invece, per la categoria Ragazzi che oggi avrebbero dovuto disputare il superG dooe le prove di ieri, sulla pista Roccolo Ventura  di Temu ma purtroppo le condizioni meteo e della neve non hanno dato garanzie della sicurezza necessaria. Ora l’organizzazione, che è nelle mani del Nhoa Ski team, vedrà il da farsi.

x

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment