Gare

Razzoli passa a Fischer

 La scorsa settimana l’ufficio stampa del campione olimpico aveva annunciato il divorzio con Nordica a causa di differenti vedute sullo sviluppo dei materiali tecnici. Una separazione un tantino strana poiché è assai raro che ciò capiti nel bel mezzo della stagione. Già volavano indiscrezioni sul passaggio a Fischer e oggi abbiamo avuto la conferma da Oberalp, l’azienda che da qui a poco si occuperà della distribuzione del marchio austriaco, che per tanti anni è stato della Project 2010.

Con Nordica Giulinao Razzoli ha conquistato 7 podi in Coppa del Mondo (con due vittorie), 3 vittorie in Coppa Europa, l’unica medaglia d’oro per gli azzurri alle ultime Olimpiadi di Vancouver ottenuta con il pettorale n.13 il 27 febbraio del 2010.

La prima uscita di Giuliano con i Fischer sarà domani sera nello slalom in notturna di Madonna di Campiglio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment