Lo slalom di Lienz di domani sarà molto speciale perché tutti vivremo l’emozione di rivedere in pista Melanie Meillard. Il “gioiellino” elvetico si era infortunata gravemente nel corso degli allenamenti fissati in vista dei Giochi Olimpici di PyeongChang. Le fu diagnosticata la rottura del legamento crociato sinistro e una lesione al menisco esterno.
Il fatto è che non riuscì a guarire passati i tempi canonici per un infortunio del genere. Ritornò sotto i ferri alla fine dell’estate scorsa che le fece saltare per l’intera stagione. Ora sembra tutto a posto e la 21enne di Neuchatel, sorella di Loic, domani farà il suo rientro in pista.
Non importa cosa combinerà in gara. Anzi, è probabile che il risultato lo guarderà appena.Ha bisogno di tornare, prima di tutto, a respirare l’aria della competizione, l’atmosfera della Coppa del Mondo. Sognando poi di tornare sul podio come accadde a Oslo il 1 gennaio del 2018, terza e suo ultimo pettorale indossato prima di farsi male.
Un talento che non tarderà a riemergere, questo è sicuro. perché non si ottengono 14 piazzamenti nelle top ten a 19 anni se non si ha qualcosa deentro di speciale.
Ben tornata Melanie