Gare

PSL Piancavallo: Roland Fischnaller il più veloce in qualifica

PSL Piancavallo: Roland Fischnaller è stato il più veloce al termine delle qualificazioni maschili, che definivano i sedici partecipanti alla fase ad eliminazione diretta. La gara valida per la Coppa del Mondo di snowboard si concretizzerà alle ore 14:00.

Il 39enne di Funes, 28 centesimi più veloce del sempre temibile tedesco Stefan Baumeister, parteciperà agli ottavi di finale insieme ai compagni di squadra Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Aaron March e Mirko Felicetti.

Nulla da fare invece, per Maurizio Bormolini, 19esimo, e di Marc Hofer, che interrempono il loro percorso sulla pista italiana alle qualificazioni. Stesso discorso per Nadya Ochner, eliminata come Lucia Dalmasso, Sindy Schmalzl, Elisa Caffont e Giulia Gaspari. Squalificate Alice Lombardi ed Aline Moroder.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).