L’americana Breezy Johnson è velocissima nella seconda prova sulla pista Volata al Passo San Pellegrino. Come spesso accade nei training, la velocista che si trova al secondo posto della specialità alle spalle di Sofia Goggia (480 vs 285) ha concluso il suo allenamento col tempo di 1’24″77, quindi 4 decimi in meno rispetto al miglior tempo fatto registrare ieri dalla norvegese Lie (oggi settima).
Si rivede la “gigantista” Ramona Siebenhofer davvero trasformata in questa seconda parte di stagione rispetto alle prime gare. 23 i centesimi di ritardo, 3 in meno di Gagnon, 23 su Weidle. Poi Puchner e Gut-Behrami.
La migliore Azzurra è Federica Brignone che ha concluso a 8 decimi da Breezy. 12esima Elena Curtoni (+1″01), 14° Nadia Delago a 1’28 che ieri aveva fatto segnare il quarto tempo. Più indietro Marsaglia (+1″50), Pirovano (+1″76), Bassino (+2″25).
In pista anche Petra Vlhova che ha chiuso mezzo secondo dopo Michelle Gisin, mentre l’oro di Cortina Corinne Suter, come spesso accade in prova, si è nascosta.
Nella sfida della selezione Azzurra Elena Dolmen è stata più veloce di Federica Sosio e Teresa Runggaldier. Vedremo cosa deciderà la direzione tecnica.
Domani la prima delle due discese, programmata per le 11:45.