La sosta tra l’ultima Coppa del Mondo e quella nuova non cambia le cose, nella prima prova cronometrata della discesa di Beaver Creek è subito sfida accesa tra Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin. Tra i due 1 solo centesimo di differenza a favore del fuoriclasse elvetico, anche se il tempo più basso porta la firma dello sloveno Miha Hrobat sempre che non abbia saltato una porta, co0me spesso capita nei training.
Bene anche gli Azzurri: Mattia Casse, Florian Schieder e Dominik Paris hanno fatto registrare tempi interessanti, attorno alla 15esima posizione, a meno di un secondo da Odermatt. Oltre a Sarrazin si dimostrano pimpanti anche Matthieu Baillet e (tra i due Sejersted) Nils Allegre, vicini al capitano Cyprien.
Molto in ritardo Christof Innerhofer ma è bene ricordare che le prove non sono per forza lo specchio di quello che capiterà in gara, soprattutto nella prima. Poco meglio Gugu Bosca a +2″16 da Hrobat. Poco meglio del velocista di Canelli, Loic Meillard, mentre Alexis Pinturault, più interessato al superG, non ha tirato affatto (+2″62).
Prudente la prima prova di Pietro Zazzi (+2″78), Nicolò Molteni (+3″64) e Benjamin Alliod (+3″69)
In ritardo gli austriaci: Daniel Danklmaier è 15esimo, Vincent Kriechmayr solo 19esimo a +1″67 dal leader, piò indietro Babynski e Striedinger.
Visto il successo di questo primo allenamento la Fis ha deciso di cancellare la prova di domani anche per preservare la pista. Ce ne sarà unna seconda giovedì. Poi venerdì la discesa!
Add Comment