Gare

Provaci ancora Sofi! Il via della seconda discesa alle 20:30

Provaci ancora Sofi! Il via della seconda discesa alle 20:30
Alle 20:300 orario italiano, prenderà il via la seconda discesa di Lake Louise. Sofia Goggia che già ieri ci ha regalato una gioia immensa vincendo su Suter e Huetter, oggi indosserà il numero 13, pettorale dipinto di rosso naturalmente.

Sarà un’altra super battaglia perché si è visto ieri come il risultato sia stato determinato da pochissimi centesimi, +0,5 Corinne, +0,6 Cornelia. Oltre al fortissimo plotone austriaco, con Nina Ortlieb e Mirjam Puchner, anche Ilka Stuhec ha dimostrato che, a bordo dei suoi nuovi sci Kästle è tornata assolutamente competitiva. Ma poi ci sono anche le nostre: Elena Curtoni che scia sempre in modo ragionato, ha capito dove può guadagnare dove ieri ha perso e l’ottavo posto può comodamente trasformarsi in un piazzamento sul podio. Per vederla all’opera bisognerà attendere il numero 19, quindi dopo la prima delle nostre a scendere che sarà Nadia Delago col 12, e Laura Pirovano col 18.

È stato meraviglioso vedere la 23enne trentina tirare un grosso sospiro di sollievo seguito da un sorriso grande così, dopo aver tagliato il traguardo. Adesso che ha avuto la prova che tutto può tornare come prima, potrà anche cercare di attaccare ancora di più per conquistare un risultato ancora migliore.

Questa volta ci sarà anche Federica Brignone che non se l’è passata benissimo negli ultimi giorni. nessun disturbo fisico, solo un po’ di morale a terra dal momento che nelle prove non è mai riuscita a spingere come voleva. Le è capitato diverse volte perché è così di carattere e perché forse pretende sempre troppo da se stessa. Però ne è sempre uscita e questo è ben chiaro a tutti. Per chi avesse dubbi basta guardare il palmarés dello sci Azzurro, dove risulta essere la più vincente di sempre.

Subito dopo Fede, col 21, Marta Bassino. Forse la cuneese non ha ancora nelle gambe il grosso colpo, ma ieri ha fatto vedere che anche a 140 Km/h, sa essere ben piazzata sugli sci e a spingere senza alcun timore reverenziale dei passaggi più ostici.

Nicol Delago ha il 25: il 12esimo posto ottenuto ieri è stato un ottimo segnale, soprattutto perché, contrariamente alla sorella Nadia ancora un po’ impacciata, nel tratto più tecnico si è difesa piuttosto bene. Ci riproverà anche Karoline Pichler, mentre Roberta Melesi non sarà al via. La gara sarà proposta in diretta da Eurosport e questa volta anche da RaiSport! Provaci ancora Sofi! Il

L’ordine di partenza

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment