Marco Odermatt questa benedetta prima vittoria in discesa la vuole conquistare a tutti i costi, allora tanto vale mantenere i giri massimi scaricati sulla neve di Adelboden e provarci sulla Lauberhorn di Wengen, dove oggi si è disputata la prima prova cronometrata.
Il fenomeno elvetico ha chiuso in 2’30″86, 5 centesimi meglio dello statunitense Jared Goldberg e 65 sul compagno di squadra Stefan Rogentin.
Come capita quasi in tutte le prove, velocissimo anche il francese Cyprien Sarrazin, “Le Roy” di Bormio, che perde +1″07. Poco più in là, 25 centesimi, c’è Mattia Casse, terzo l’anno scorso dietro a Kilde e a Odermatt.
Florian Schieder non ci ha mai preso tanto sul Lauberhorn ma oggi è stato tra i migliori, sesto tempo a +1″58.
15esimo Dominik Paris a 2″62 senza forzare. Allenamento guardingo anche per Christof Innerhofer, in pista nonostante i segni della caduta di Bormio siano tuttora ben presenti sul suo corpo. Il campione di Gais ha fatto segnare il 33simo tempo, per lui era importante rimettere gli sci e capire la sua reale condizione. Meglio dell’altoatesino ha fatto Guglielmo Bosca, 31simo, mentre Pietro Zazzi è finito 34simo, Nicolò Molteni 59simo e Benjamin Alliod 62simo.
Mercoledì 10 gennaio è previsto il secondo allenamento, giovedì 11 gennaio cominciano le gare con la discesa che recupera quella cancellata a Beaver Creek, seguita venerdì 12 gennaio dal supergigante, sabato 13 gennaio dalla seconda discesa e domenica 14 gennaio dallo slalom. Tutte le gare verranno trasmesse in televisione da Raisport ed Eurosport.
Add Comment