Gare

Prova DH Kvitfjell: secondo Paris, caduta per Casse

Prima giornata di prove in Norvegia per la discesa libera di Kvitfjell con buona prova di Paris ma fiato sospeso in casa azzurra. La prova infatti è stata interrotta per 20 minuti causa la brutta caduta di Mattia Casse. Il 35enne piemontese era partito molto bene prima dell’errore che gli è costato la caduta. Portato in ospedale per accertamenti pare che le sue condizioni non destino particolari preoccupazioni.

Lo sloveno Miha Hrobat è stato il migliore assoluto nonostante un ultimo parziale, quello del salto finale, con il freno a mano tirato. Alle sue spalle, soli 5 centesimi, Dominik Paris, che ha recuperato mezzo secondo nella parte conclusiva del tracciato di Kvitfjell. Domme aveva detto che “devo sistemare la discesa” e pare che la strada sia quella giusta. Terzo e quarto posto per gli svizzeri Franjo Von Allmen (+0.33) e Alexis Monney (+0.34).

Più attardati gli altri azzurri con Florian Schieder 16° (+0.74), Christof Innerhofer 21° (+0.90), Matteo Franzoso 29° (+1.27). Fuori dai trenta Benjamin Alliod (+ 1.48), Nicolò Molteni (+1.50), Giovanni Franzoni (1.69) e Max Perathoner distante (2.68).

Qui la classifica finale. Domani la seconda prova cronometrata e poi venerdì e sabato le discese di Coppa.

 

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment