Prima giornata di prove in Norvegia per la discesa libera di Kvitfjell con buona prova di Paris ma fiato sospeso in casa azzurra. La prova infatti è stata interrotta per 20 minuti causa la brutta caduta di Mattia Casse. Il 35enne piemontese era partito molto bene prima dell’errore che gli è costato la caduta. Portato in ospedale per accertamenti pare che le sue condizioni non destino particolari preoccupazioni.
Lo sloveno Miha Hrobat è stato il migliore assoluto nonostante un ultimo parziale, quello del salto finale, con il freno a mano tirato. Alle sue spalle, soli 5 centesimi, Dominik Paris, che ha recuperato mezzo secondo nella parte conclusiva del tracciato di Kvitfjell. Domme aveva detto che “devo sistemare la discesa” e pare che la strada sia quella giusta. Terzo e quarto posto per gli svizzeri Franjo Von Allmen (+0.33) e Alexis Monney (+0.34).
Più attardati gli altri azzurri con Florian Schieder 16° (+0.74), Christof Innerhofer 21° (+0.90), Matteo Franzoso 29° (+1.27). Fuori dai trenta Benjamin Alliod (+ 1.48), Nicolò Molteni (+1.50), Giovanni Franzoni (1.69) e Max Perathoner distante (2.68).
Qui la classifica finale. Domani la seconda prova cronometrata e poi venerdì e sabato le discese di Coppa.
Add Comment