Prova DH Kvitfjell, Cochran-Siegle e Kilde già in clima gara, Azzurri in ritardo con Inner assente!
Prima prova cronometrata per i discesisti impegnati sulla pista di Kvitfjell che venerdì e sabato sarà teatro di due gare veloci oltre al superG di domenica.
L’americano Ryan Cochran Siegle fa segnare il miglior tempo, due decimi più veloce di Aleksander Aamodt Kilde e 32 centesimi dello sloveno Bosthjan Kline.
Ben distanti gli altri, con gli elvetici Niels Hintermann e Beat Feuz entrambi terzi a +0,61. prima, dunque, della coppa austriaca Daniel Hemetsberger (+0,71) e Matthias Mayer (+0,85). Il francese Johan Clarey è l’ultimo a rimanere sotto al secondo con un gap di 0,96.
Il migliore dei nostri è Mattia Casse che ha coperto la distanza con 1″32 di distacco da Ryan, poi Dominik Paris a +1″45, seguito da Marsaglia con +1″73. Emenuale Buzzi perde invece +2″87. Pietro Zazzi ha concluso al 41esimo posto con + 2″48, mentre Nicolò Molteni paga +3″40.
Ovviamente sono le prime sgambettate sulla pista, non così indicative del risultato, anche perché è probabile si siano verificati dei salti di porta come spesso capita.
Ben più preoccupante è l’assenza allo start di Christof Innerhofer che fino a ieri era sembrato in perfetta forma, come dimostrano le sue storie pubblicate su Instagram.
La non presenza fa presumere a un problema intervenuto nella fase di pre riscaldamento, nella speranza, ovviamente di sbagliarci. Prova DH Kvitfjell Cochran-Siegle
Add Comment