Gare

Prova DH Crans Montana: si fanno vedere Ledecka e Gut-Behrami. 5° Brignone

Prova DH Crans Montana: si fanno vedere Ledecka e Gut-Behrami. 5° Brignone. Nella seconda prova cronometrata della discesa di Crans Montana, Ester Ledecka ha realizzato il miglior tempo con 1”27”18 oltre un secondo in meno rispetto al best time di ieri a firma Kira Weidle.

La 28enne velocista della repubblica ceca è una tra le candidate alla vittoria o quantomeno al podio. Lo dimostrano i due allenamenti di ieri e oggi ma anche i risultati ottenuti la settimana scorsa, sempre su questa pista, nelle gare di Coppa Europa, dove ha ottenuto un secondo e un quarto posto.

È salita anche Lara Gut Behrami che inizia a sentir profumo di Coppa generale

e non può perdere l’occasione di lasciare il segno in attesa del rientro di Mikaela Shiffrin.

La 32enne ticinese ha chiuso a due decimi da Ester, davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel, anche lei in grande crescita tecnica. Federica Brignone è lì a 43 centesimi, quinto tempo alle spalle di quello della statunitense Jacqueline Wiles. 11esima Marta Bassino, staccata di +1”14, mentre Laura Pirovano, quinta ieri, paga +1”54. 3 decimi in meno di Nadia Delago, 23esimo tempo, mentre Teresa Runggaldier è 27esima a +2”07.

Cerca un buon risultato Sara Thaler (+2”90), al suo debutto in Coppa, oggi più veloce di Nicol Delago di 7/100. Meglio di entrambe Vicky Bernardi che ha concluso con u. gap di +2″54. Sugli stessi tempi Roberta Melesi, 37esima a +2″77

Il programma prevede le due discese del 16 e 17 e il superG del 18 febbraio. Prova DH Crans Montana

La classifica della 2a prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment