Prova DH Crans Montana: si fanno vedere Ledecka e Gut-Behrami. 5° Brignone. Nella seconda prova cronometrata della discesa di Crans Montana, Ester Ledecka ha realizzato il miglior tempo con 1”27”18 oltre un secondo in meno rispetto al best time di ieri a firma Kira Weidle.
La 28enne velocista della repubblica ceca è una tra le candidate alla vittoria o quantomeno al podio. Lo dimostrano i due allenamenti di ieri e oggi ma anche i risultati ottenuti la settimana scorsa, sempre su questa pista, nelle gare di Coppa Europa, dove ha ottenuto un secondo e un quarto posto.
È salita anche Lara Gut Behrami che inizia a sentir profumo di Coppa generale
e non può perdere l’occasione di lasciare il segno in attesa del rientro di Mikaela Shiffrin.
La 32enne ticinese ha chiuso a due decimi da Ester, davanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel, anche lei in grande crescita tecnica. Federica Brignone è lì a 43 centesimi, quinto tempo alle spalle di quello della statunitense Jacqueline Wiles. 11esima Marta Bassino, staccata di +1”14, mentre Laura Pirovano, quinta ieri, paga +1”54. 3 decimi in meno di Nadia Delago, 23esimo tempo, mentre Teresa Runggaldier è 27esima a +2”07.
Cerca un buon risultato Sara Thaler (+2”90), al suo debutto in Coppa, oggi più veloce di Nicol Delago di 7/100. Meglio di entrambe Vicky Bernardi che ha concluso con u. gap di +2″54. Sugli stessi tempi Roberta Melesi, 37esima a +2″77
Il programma prevede le due discese del 16 e 17 e il superG del 18 febbraio. Prova DH Crans Montana
Add Comment