Gare

Prova DH Crans: Ilka Stuhec è un siluro! Pirovano 4° tempo, Goggia out

Prova DH Crans: Ilka Stuhec è un siluro! Pirovano 4° tempo, Goggia out
È complicato capire i valori in campo quando c’è una prova sola prima della discesa, ma è assolutamente evidente che Ilka Stuhec ha affrontato la pista in totale assetto gara, specie negli ultimi due settori! Poco meno di un secondo il vantaggio su Lara Gut-Behrami, mentre Laura Pirovano, partita con l’1, ha realizzato il quarto tempo, dietro di 4/100 alla statunitense Wright, staccata di +1″26 dalla 32enne slovena. Quindi più veloce di 4 centesimi di Miradoli e di 1 decimo di Mowinckel.

C’è da dire che le prime tre risultano comunque squalificate per aver saltato una porta, quindi il miglior tempo regolare è proprio della nostra Lolli

Al primo rilevamento Sofia Goggia le è stata davanti al primo intermedio di 2 decimi ma non ci sono altri riscontri dal momento che è uscita subito dopo, per fortuna senza conseguenze. Certo è che non potrà avere alcun riferimento domani, anche se questa pista la conosce bene, avendo vinto ben tre volte (doppietta nel 2021). Sofia è scivolata in una curva a sinistra finendo nelle reti, per fortuna a velocità ridotta. Si è rialzata abbastanza rapidamente recuperando il traguardo.

Elena Curtoni, che su questa pista nel 2011 vinse l’oro in SuperG ai Mondiali Junior, ha un ritardo di +1″80, più o meno come le elvetiche Nufer e Suter.

Abbastanza in dietro le austriache: Tippler +2″09 Huetter +2″19, Ortlieb +2″21, Siebenhofer  e Ager + 2″22, Puchner +2″96, Venier +3″23. Attardata anche Federica Brignone che paga +2″84.

In Casa Delago, Nadia (+3″16) meglio di Nicol (+3″44), peggio di Elena Dolmen (+3″07). In pista anche Marta Bassino (+3″70) e Petra Vlhova (+2″49) che sono certamente più interessate al superG di domenica.  rova DH Crans: Ilka

In aggiornamento

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment