Gare

Pronti per le medaglie di Maurik

I Campionati di Europa e Africa della disciplina Wakeboard si terranno dal 3 all’8 agosto a Maurik, Paesi Bassi e la Squadra italiana si prepara ad affrontare la sfida continentale con l’ultimo raduno prima della partenza, dal 26 al 29 luglio a Viverone, presso la ASD Le Ski Nautique.
I rider convocati dai Tecnici che rappresenteranno i colori nazionali in Olanda sono i lombardi: Lorenzo e Andrea Montes, Alice e Chiara Virag, Giorgia Gregorio, Lorenzo Soprani, Igor Colombo, Julia Molinari e Nicolò Caimi; dall’Emilia Romagna è stata convocata Claudia Pagnini; dalla Toscana Pierluigi Mazzia (tecnico/atleta) e Federico Bellini, dal Lazio Francesco Starita.
Questa squadra, composita per la provenienza degli atleti, è in realtà molto unita e solidale e questo la rende particolarmente forte: ha conquistato il gradino più alto del podio europeo nel 2010, 2011, 2013, 2014, nel 2012 hanno vinto al medaglia d’argento.

Fanno parte della squadra il direttore tecnico Buby Caimi, i tecnici dell’alto livello, Pierluigi Mazzia e dell’Alta Specializzazione, Enzo Molinari, il fisioterapista Dott. Stefano Galli.

La gara vera e propria inizia:
lunedì 3 agosto con le qualificazioni e la cerimonia di apertura
martedì 4 agosto qualificazioni
mercoledì 5 agosto qualificazioni
giovedì 6 agosto qualificazioni
venerdì 7 agosto: Super Final e premiazione Super Final
sabato 8 agosto Finali, Premiazioni e Cerimonia di chiusura

Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag con Buby Caimi si stanno dirigendo verso Coleraine, Irlanda del Nord, dove disputeranno (25-26 luglio) le qualifiche per la SuperFinal, E&A Pro Tour Stop, la cui finale sarà il momento clou dei Campionati di Europa e Africa 2015.

In foto (@Andrea Gilardi): Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag. Le tre atlete saranno impegnate domani nelle qualifiche della Super Final 20105. (Fonte Federazione Sci Nautico)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment