Gare

Primo podio e primi punti Fis per l’aspirante Bea Mazzoleni a Wittenburg

Primo podio e primi punti Fis per l’aspirante Bea Mazzoleni a Wittenburg. Ottimo esordio nelle gare FIS Entry League per l’atleta genovese classe 2008 Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato, che ha fatto il suo esordio nella categoria Aspiranti con un ottimo secondo posto nello Slalom disputato oggi, sabato 2 novembre nello skidome tedesco di Hamburg-Wittenburg.

Beatrice, una delle new entry nella squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali

per la stagione 2024-2025, ha fatto segnare i suoi primi punti FIS arrivando seconda a 95/100 dalla vincitrice, la coetanea tedesca Lara-Marie Wies dello Ski Club Oberstdorf, che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,24”,34/100.

Al terzo posto un’altra atleta tedesca nata nel 2008, Luisa Illig della Wintersportverein Isny, staccata di 1”,44/100.

Beatrice Mazzoleni prosegue dunque nella striscia positiva di risultati, dopo aver chiuso la stagione 2023-2024 con il primo posto nel Gigante Under 16 dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia, a cui avevano fatto seguito il terzo posto in Slalom e il quarto nel Parallelo, sempre nella manifestazione intitolata al campionissimo svedese Ingemar Stenmark.

Domenica 3 novembre nell’impianto di Haumburg-Wittenburg è in programma un secondo Slalom FIS Entry League.
(di Michele Fassinotti – Ufficio stampa Fisi AOC)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment